lunedì 8 luglio 2013

OTELLO e L'ATTENTARICE


DELL’ODIO E DELL’AMORE:
DOPPIO APPUNTAMENTO CON TEATROTRAIPIEDI


Capita, agli spiriti, di essere bollenti: a causa dell’amore, certo, ma anche dell’odio, della gelosia, della paura, di tutti quei sentimenti che, esplodendo, muovono le storie più grandi e più drammatiche, più famose o famigerate che il teatro e la cronaca ricordano e tramandano. Ed è proprio la passione il filo rosso che lega i due appuntamenti del prossimo fine settimana: venerdì, a Dueville, i Cantieri d’Ottobre racconteranno uno dei più celebri drammi shakespeariani, l’Otello, decostruendolo per portare alla luce i motori emotivi dell’azione. Sabato invece, a Thiene, le Produzioni Rancurarte metteranno in scena L’Attentatrice, una storia ambientata nel cuore del conflitto simbolo dei nostri tempi, quello tra palestinesi e israeliani. Due narrazioni diverse per stile ed epoca, entrambe volte a indagare la potenza e la forza delle passioni umane, ma anche l'incapacità di capire, comunicare, ascoltare l'altro e le tragiche conseguenze che spesso ne derivano. 

Ricapitoliamo: venerdì 12 luglio alle ore 21.00, a Dueville, i Cantieri d’Ottobre porteranno in scena Otello o della Gelosia presso il Giardino Magico Busnelli (in via Rossi 37); la serata è organizzata in collaborazione con Dedalo Furioso. 
Sabato 13 luglio alle ore 21.30, invece, le Produzioni Rancurarte presenteranno l’Attentatrice al di la del muro di tutte le discordie presso Palazzo Cornaggia (via Corradini), sede della Biblioteca Civica del comune di Thiene. Entrambi gli spettacoli saranno saggiamente coronati da un buffet sotto le stelle – aria fresca, tarallucci e vino!  - ed entrambi, naturalmente, sono gratuiti.   






Nessun commento:

Posta un commento