CALENDARIO 2013


TEATROtraiPIEDI 2013
tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero
scarica la brochure col programma!

_________________
10 maggio ore 21.30
SCHIO
Spazio Arcadia
Via Lago di Tovel
in collaborazione con C.S.A. Arcadia

 

AULO' TEATRO
IL FILO DI ARIANNA
Le storie di nove donne che nel corso del Novecento hanno combattuto per affermare i propri diritti o per difendere i diritti dei più deboli. Rigoberta Menchiù, Anna Politkovskaja, Frida Khalo, Vandana Shiva…In qualche modo, tali donne sono tutte ribelli. Hanno dovuto conciliare la ribellione con il loro essere donna. Ma in che modo l’essere donna condiziona le azioni che si compiono e le scelte che si fanno, qui e ora? E’ uno svantaggio? Una risorsa? O, semplicemente, non conta? 

DEDICATO A ERICA FERAZZA, 
giovane donna, madre e attrice di Auló Teatro vittima di femminicidio.
Erica era una persona forte e coraggiosa, indipendente e determinata. Era impegnata attivamente nella vita della città con progetti teatrali per bambini e nel sociale. Sapeva tessere reti e far incontrare le persone. La sua vita è stata spezzata brutalmente dal suo ex compagno. Ha lasciato una piccola bimba di tre anni che dovrà fare i conti con ciò che è successo.
Lo spettacolo è un tributo a lei e alla sua bambina, per non dimenticare la strage silenziosa di cui ogni anno sono vittima più di cento donne.

con Valentina Parisi e Davide Filippi
installazioni Valentina Parisi
ideazione e regia Manuela Frontoni


_________________
31 maggio ore 20.30
LEVA' DI MONTECCHIO PREC.NO
Bar Ristorante Braco's
Via Vignole, 2
in collaborazione con Bar Ristorante Braco's

 

MASSIMILIANO FERRARI
MACBETH AL NEBBIOLO
La narrazione ripercorre le uccisioni che Macbeth compie e ordina dopo la profezia delle streghe. Un macabro stillicidio, cui si aggiunge tutto il tragico che questi assassinii fanno esplodere. Un gioco a due tra Macbeth e il cuciniere del castello, che si abbandona ai ricordi. Tra i due, al centro della scena, la carne e il sangue, sporco e cruento: per ogni stecchino una vittima, in un racconto che parte da Shakespeare per parlare anche del nostro presente.
Ore 21,00 cena al Nebbiolo in compagnia dell'artista (30€ a persona-gradita prenotazione: tel.340-6097981)

di e con Massimiliano Ferrari


_________________
9 giugno ore 17,00
CHIUPPANO
CEOD - Festa del Centro Diurno Disabili
Via Alessandro Rossi,1
in collaborazione con CEOD e Comune di Chiuppano

 

LA COMPAGNIA DE LA LUMIERE
IL VARIETA' DI MADAME GODOT
Un tuffo nell'atmosfera in bianco e nero degli anni Venti, tra personaggi bizzarri, equivoci e gag.
Uno spettacolo composto da comiche e ragtime, che calca le orme di Charlie Chaplin e Buster Keaton, ispirandosi all’immediatezza di un cinema che capace di divertire, in grande stile, un pubblico di ogni età.

di e con Andrea Cappelletto, Sara Celeghin, Enrico Gaspari

_________________
22 giugno ore 21.00
CARRE'
Centro Culturale Caradium
Via Monte Ortigara,19
in collaborazione con Comune di Carrè


GIULIA PONT
TI LASCIO PERCHE' HO FINITO L'OSSITOCINA
Una folle, ironica, divertente e visionaria sperimentazione sul potere terapeutico del teatro. Il pubblico sarà trascinato in un gioco appassionante in cui l’attrice stupirà gli spettatori, che si troveranno a interpretare un ruolo che certo non immaginavano… Una chiacchierata comica, surreale e senza filtri, sulla ferita d’amore più comune, la fine di una storia.

di e con Giulia Pont 
regia Francesca Lo Bue

_________________
29 giugno ore 21,30
SAN VITO DI LEGUZZANO
Parco Corte Priorato-Gandin
Via Roma,19
(in caso di pioggia Circolo ARCI via Pecori Giraldi, 22)
in collaborazione con Comune di San Vito di Leguzzano


 

LA BALLATA DEI LENNA
LA PROTESTA una fiaba italiana
E' un tempo di confusione e spaesamento, un tempo in cui si urla forte il diritto ad avere la propria illusione, senza essere disposti a pagare il prezzo della disillusione. Ma noi, il futuro, ce lo possiamo permettere?
Tre giovani cercano il loro spazio per farsi sentire, ma nessuno glielo concede, e dunque se lo prendono. Dimostrano di essere vivi. Restare aggrappati, è quello che dà speranza: e non è forse di una speranza che abbiamo bisogno?

di e con Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno
(Gruppo di lavoro condotto da Michele Santeramo)


_________________
5 luglio ore 20,30
THIENE
Bar Il Vigliacco
Piazza Matteotti – Stazione dei Treni
in collaborazione con Bar Il Vigliacco



CONSTANZA VICECONTE
IL VIAGGIO
Lei è un'argentina molto romantica, una donna che ha attraversato l'oceano pronta a sposarsi. Ora è molto vicina, manca solo il viaggio da Roma a Padova dove Giorgio ...l'aspetta?! Accompagnata dal fedele cane Capone, usando il suo talento argentino, affronterà le delusioni e le difficoltà di vivere in un luogo straniero di cui conosce a malapena qualche parola. Il viaggio clownesco che tutti facciamo ogni volta che cerchiamo l'amore.

di e con Constanza Viceconte regia Isabel Sala

_________________
12 luglio ore 21.00
DUEVILLE
Busnelli Giardino Magico
Via Rossi, 37
in collaborazione con Dedalo Furioso

 

CANTIERI D'OTTOBRE
OTELLO o DELLA GELOSIA
Lo spettacolo prende vita dall'Otello di Shakespeare per mettere in luce i motori emotivi che spingono i personaggi all’azione. Lasciandosi condurre dalle suggestioni poetiche di Queneau e Pasolini,dal canto di Modugno come dalla voce di persone comuni intervistate sul tema della gelosia, lo spettacolo decostruisce il testo shakespeariano per trarne monologhi ora comici, ora folli, ora drammatici, scoprendone aspetti sorprendenti.

con Matteo Benedetti, Raffaele Bonni, Luca Cappelletto, Marta De Santis, Daria Fraccaroli, Dario Gallazzi, Valeria Guariento, Riccardo Mantellato, Stefano Negrelli, Camilla Rizzardi, Roberta Sartori
regia e drammaturgia Marco Caldiron

_________________
13 luglio ore 21,30
THIENE
Biblioteca Civica
Palazzo Cornaggia, Via Corradini
in collaborazione con il Comune di Thiene - Assessorato alla Biblioteca

 

PRODUZIONI RANCURARTE
L'ATTENTATRICE Al di là del muro di tutte le discordie
Amin Jaafari, medico palestinese naturalizzato israeliano, si ritrova a mettere in discussione la sua vita, il suo credo e le sue scelte alla luce di un attentato terroristico che vede oscuramente coinvolta sua moglie…Un personaggio raccontato a tre voci e la sfida di narrare una storia sempre accesa e piena di contraddizioni che attraversa ancora il nostro secolo.
Un viaggio al di là del muro di tutte le discordie.

di e con Valeria Vicentini, Francesco Ferrari e Debora Pometti
musiche Gionata Carollo
luci Romano Romani

_________________
18 luglio ore 21,30
MARANO
Cortile delle Ca' Vecchie
in collaborazione con il Comune di Marano

 

PRODUZIONI RANCURARTE
NETTUNO Storia di un comandante e della sua brigata
Nel centunesimo anniversario della nascita di Giacomo Chilesotti, comandante della Brigata Mazzini di Thiene e Medaglia d'Oro al Valor miltare alla memoria, uno spettacolo che racconta la sua vita attraverso le parole, le memorie dei compagni, i documenti radiofonici dell'epoca, accompagnati dalla musica di un pianoforte e dal ritmo di un radiotelegrafo; come se fossero ricordi concatenati nella mente, immagini rimaste di un vecchio documentario

di e con Valeria Vicentini
musiche Gionata Carollo

_____________
20 luglio ore 21,30
ZUGLIANO
EcoAgriturismo Ca' Dell'Agata
Via M.Rosa 26 - Loc.Grumolo Ped.te
in collaborazione con Cà Dell'Agata

 

LAURA GRAZIOSI
PAS D'HOSPITALITE'
Una giovane donna ha invitato a cena quattro persone. Da due anni nessuno entra nella sua casa, ma ora è tutto pronto. Attende gli ospiti con grande eccitazione: finalmente ci sarà una festa. I fuochi d’artificio arriveranno alla fine o, forse, sarà solo l’inizio. Comunque vada la serata, nulla andrà sprecato di questo tentativo grottesco, eroico, quotidiano di addomesticare la solitudine – reale? immaginaria? – per trasformarla in un mezzo da mettere al servizio della propria vita. E allora, che festa sia.
Ore 20,00 conviviale degustazione di prodotti vini e succhi bio del territorio (15€ a persona-gradita prenotazione: tel.0445 370349 - cadellagata@gmail.com)

di e con Laura Graziosi



Nessun commento:

Posta un commento