lunedì 3 giugno 2013

Il varietà di Madame Godot!


DOMENICA 9 GIUGNO ALLE 17:00
UN VARIETÁtraiPIEDI ALLA FESTA DEL CEOD DI CHIUPPANO

La citazione d'autore:

"… … … …… … …" 
xxx

Chi l’ha detto? Oscar Wilde? Adriano Celentano? Ava Gardner? Lo zio volante di Mary Poppins? No, no, no e no. Eppure non è difficile: quante persone vi vengono in mente che riescono a mettere tutti così d’accordo, soprattutto di questi tempi?! Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno di Bisanzio De Curtis Gagliardi? Fuochino! Charlie Chaplin, l’ha detto Charlie Chaplin! E con lui lo ripeteva Buster Keaton. Sacrosante verità: la risata è un colpo di genio e il silenzio un dono universale che pochi sanno apprezzare...

Allora niente di meglio, in una domenica pomeriggio di un giugno che festeggia la fine della scuola e speriamo anche l’arrivo – ma davvero – dell’estate, che godersi “Il Varietà di Madame Godot”, spettacolo della Compagnia de la Lumiere di e con Andrea Cappelletto, Sara Celeghin e Enrico Gaspari. Un tuffo nell’atmosfera degli anni Venti, di quei film muti eleganti e sgangherati pieni di gag che sanno far ridere tutti, di una gestualità che sa arrivare insieme alla pancia e la cervello di qualunque spettatore. Tutti invitati allora, grandi e piccini, bisnipoti e trisavoli, il 9 giugno alle ore 17.00, al CEOD di Chiuppano (in via Alessandro Rossi, 1) per godersi uno spettacolo che come sempre è gratuito.
Sarà un’occasione per vedere e conoscere con altri occhi il Centro Diurno per Disabili, questa bellissima struttura che pare un angolo di Scandinavia impiantata nel Borneo: tanto verde fuori, tanta luce dentro; chi ha orecchie, intenda, tanto comunque lo spettacolo è – quasi – muto. 






Nessun commento:

Posta un commento