martedì 14 maggio 2013

NARRAZIONI CUCINATE: MACBETH… CON CENA AL NEBBIOLO!


VENERDI' 31 MAGGIO
TUTTO IL GUSTO DELL’ARTE AL BAR RISTORANTE BRACO's

Arte, arte, arte… ma l’arte, che cos’è?! È immagine! Direbbe qualcuno. È voce! Ribatterebbero altri. Intanto agitandosi sulla sedia c’è chi penserebbe che l’arte è anche sapore, perché no? L’arte è anche profumo! Arte, risponderebbero insomma i più audaci, è ogni creazione che parla alla nostra mente sussurrando ai nostri sensi: la melodia modulata da una voce, da uno strumento, le parole o il colore distesi su una superficie bianca, ma anche il sapore di una pietanza sapientemente cucinata, anche l’aroma profuso da un inebriante calice di vino. 


GUARDA IL TRAILER
E Macbeth al Nebbiolo è tutto questo: una narrazione cucinata con suoni dal vivo, un gioco a due tra il tragico re e il cuciniere del suo castello che si abbandona ai ricordi e ripercorre la storia delle uccisioni che Macbeth ordina e compie dopo la profezia delle streghe; e al centro della scena c'è il cibo: la carne e il vino, simboli della vita stessa e, insieme, della morte. L’arte che abbraccia l’arte in tutte le sue forme.

Venerdì 31 maggio alle 20.30, il ristorante Braco's di Levà di Montecchio Precalcino ospiterà lo spettacolo di Massimiliano Ferrari, ma non solo. Chi volesse vivere, o meglio assaporare a pieno questa esperienza, al termine dello spettacolo, alle ore 21, potrà infatti degustare con l’artista una cena al Nebbiolo. Mentre lo spettacolo, come sempre, è gratuito, il costo della cena sarà di 30€ a persona; è gradita la prenotazione, che può essere effettuata telefonando al numero 340 60 97 981.


LABORATORIOtraiPIEDI
TEATRO DA LEGGERE

Ma non è finita qui, Sabato 1 e domenica 2 giugno, dalle 14.00 alle 18.00, sarà possibile prendere parte a Teatro da Leggere, seminario di lettura recitata condotto dall’artista, Massimiliano Ferrari. Il seminario è aperto a tutti e si terrà, come lo spettacolo, al bar ristorante Braco's di Levà di Montecchio Precalcino. Il costo dell’iscrizione, da effettuare fino a cinque giorni prima dell’inizio, è di 50€ a persona. Per iscriversi o per chiedere informazioni più dettagliate è possibile telefonare al numero 335 56 45 360 o inviare una mail all’indirizzo teatrotraipiedi@rancurarte.org.


Nessun commento:

Posta un commento